mercoledì 26 gennaio 2011

qi qong



Stamattina ho fatto un pò di qi qong. Lo yoga mi sta dando un pò di fastidio alla schiena e a 92 anni non sopporto più molto il dolore fisico. Quello psichico non ha una soglia, ne sono campione mondiale: pensate sono un anarchico individualista. Immaginate.

Berlusconi? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha, ho conosciuto Franco, Mussolini, Hitler e questo qui non ha un unghia di Franco, un pelo di Mussolini , un emorroide di Hitler. Di Napoleone ha la statura, nel senso della bassezza fisica. E' un nemico della libertà dell'uomo che fa solo ridere.

Sapete, fisicamente sono un pò come Iggy Pop- ci assomiglio, insomma- di cui ho letto un intervista su un giornale in cui diceva che pratica qi qong per 40 minuti al giorno...quella merda cinese, la definiva affettuosamente. Io l'ho imparato in Cina, quando i cinesi non erano così maledettamente attaccati al lavoro come malattia, come aids dell'anima. Non odio nessuno, ma i cinesi rinnegando il taoismo se ne vanno in braccio al produttivismo. Non sanno più rilassarsi. E vogliono che lavoriamo tutti ai loro ritmi...e con gli stessi loro salari.

Tra un pò uscirò a comprare qualcosa da mangiare. Di strettamente vegetariano. Non mangio animali, sono di gran lunga migliori degli esseri umani. L'uomo migliore è quello che non è mai nato. A me mi hanno tradito tutti, genitori, amici, compagne e compagni. E ce di più: io ho tradito loro. Se credessi in Dio potrei dire che siamo il suo peggior esperimento. O forse il suo migliore.

Ps: oggi sono persino riuscito a capire come si pubblica una foto. Niente male per un novantaduenne.

Nessun commento:

Posta un commento